Gaetano Barbuto
L’Officina del Breakfast è condotta da Gaetano Barbuto, l’Artigiano del Breakfast. Un appellativo conquistato sul campo, durante un’esperienza più che trentennale prima nella ristorazione meneghina, poi nell’hôtellerie a quattro stelle e infine nella consulenza alberghiera a livello nazionale.
Siciliano di nascita, milanese d’adozione, riminese per passione, Gaetano Barbuto, classe 1970, è stato decretato da Bar Giornale l’artefice del miglior breakfast-time dell’anno 2000. Un riconoscimento giunto a coronamento di un percorso trentennale all’interno di caffetterie, bar, paninoteche, hotel indipendenti e di catena in cui Gaetano ha perfezionato metodi e segreti di una colazione indimenticabile. Da ventanni l’Artigiano del Breakfast ha riversato tutta l’expertise acquisita nella formazione agli addetti del settore, operanti sia in alberghi che in agriturismi, B&B, ristoranti, bistrot.
Durante i corsi e le consulenze private, l’Artigiano del Breakfast prende per mano gli operatori e li porta a condividere un’esperienza indimenticabile attraverso ricette, consigli, lezioni, dimostrazioni legate alla preparazione, alla distribuzione, alla conservazione, alla presentazione, alla remunerazione del breakfast. È un percorso che si compie insieme all’imprenditore e che porta beneficio sia alla struttura sia agli operatori che vi lavorano.